Le ragazzine della Reggiana mettono sotto i ragazzi

Le ragazze-gol di Valeria Davoli, che sono mediamente di 11 e 12 anni, hanno messo il turbo battendo 3-0 la Correggese che pure non ha demeritato. La gara si è svolta su tre tempi di 20’: in rete la Fontanesi nella frazione d’inizio, poi la spettacolare doppietta di Martina Corradini nelle fasi conclusive. Proprio lei è stata la grande protagonista della speciale giornata in cui anche la Rai, con un servizio su Raidue nella trasmissione Le colonne d’Ercole, ha portato alla ribalta le gesta di una formazione di tutte femmine che gioca disinvoltamente in un campionato di soli maschi.
Martina Corradini, dodicenne, vive a Castellarano dove frequenta la seconda media. Gioca a calcio da cinque anni nel ruolo di centrocampista e da due stagioni veste la maglia della Reggiana. La sua doppietta ha avuto una dedica speciale, ad Alex Del Piero, perché si rimetta al più presto visto che è una tifosa della Juventus piuttosto passionale.
Per l’allenatrice Valeria Davoli quello di ieri è stato un successo voluto.
«Ho visto mettere in campo più grinta del solito - ha commentato - abbiamo giocato bene nonostante alcune assenze, tutte si sono adattate ai ruoli».
Reggiana: Lugli, Pellegrinelli, Montecroce, Tessitore, Lusetti, Montali, Fontanesi, Ierardi, Scanzano, Michelini, Corradini. All. Davoli.
Correggese: D. Singh, Yassine, Haitan, Catellani, Berselli, Lupo, S. Singh, S. Marchi, Cavaliere, Iannelli, Casarini, Ranavolo, Oliva, Ayesu, B. Singh, Ruocco, Ben Hassan. All. Bergamini.
A fine partita durante lo scambio dei saluti a centrocampo, eloquente il commento ad alta voce del capitano della Correggese ai suoi compagni: «Non si può perdere con delle donne...».
Fonte: Gazzetta di Reggio
Nessun commento:
Posta un commento