Chi siamo
L’Osservatorio del Sistema sportivo regionale è stato istituito con legge regionale n.13 del 25 febbraio 2000 all'interno del Servizio Cultura, Sport e Progetto Giovani, con la funzione di favorire la conoscenza della realtà sportiva regionale attraverso il monitoraggio della domanda e dell´offerta di sport, l’organizzazione e il coordinamento di studi e ricerche sulle persone che fanno o non fanno sport o attività fisica, sui luoghi dove viene praticata e sugli operatori del settore.
I risultati delle attività dell´Osservatorio, in accordo con gli Enti Locali, concorrono alla definizione della programmazione regionale in materia di:
- impiantistica, al fine di ampliare e qualificare il patrimonio impiantistico;
- promozione delle attività e delle manifestazioni sportive;
- sostegno a progetti di valenza regionale dell´associazionismo sportivo e ricreativo,
- formazione e qualificazione degli operatori.
Queste attività sono funzionali alla mission della Regione nel settore dello Sport, che è quella di creare le condizioni affinché tutti possano svolgere l´attività motoria e sportiva per il benessere della propria salute, in luoghi sani e sicuri e con l´aiuto di operatori preparati adeguatamente.
La Regione partecipa ad Organismi nazionali istituzionali e a Gruppi di lavoro, che hanno attività permanente: il Coordinamento fra le Regioni in materia di sport; il Cisis (Centro Interregionale per il Sistema Informatico ed il Sistema Statistico); il Gruppo tecnico interregionale sulla tutela sanitaria delle attività sportive; i Gruppi di lavoro sulla tutela sanitaria delle attività sportive e sui requisiti igienico-sanitari delle piscine.
I soggetti esterni che partecipano alle attività dell’Osservatorio sono: il CONI regionale e i principali Enti di promozione sportiva del territorio.
Staff
Claudia Serra – responsabile Settore Sport.
Telefono: 051 5273390
Email: clserra@regione.emilia-romagna.it
Cinzia Cazzoli
Ambiti di intervento: coordinamento delle attività di monitoraggio e referente sistema informativo e statistico.
Telefono: 051 5273216
Email: ccazzoli@regione.emilia-romagna.it
Micaela Guidi
Ambiti di intervento: gestione delle attività inerenti alla promozione sportiva, eventi, manifestazioni e premi di rappresentanza del Presidente.
Telefono: 051 5273103
Email: mguidi@regione.emilia-romagna.it
Maria Serena Mazzetti
Ambiti di intervento: gestione delle attività di monitoraggio dei dati sugli impianti sportivi e sulle associazioni sportive, in collaborazione con gli Enti locali del territorio.
Telefono: 051 5273675
Email: mmazzetti@regione.emilia-romagna.it
Indirizzo Settore Sport:
Viale Aldo Moro n. 64
40127 BOLOGNA
Tel. 051 5273390
Fax 051 5273673
Email: sport@regione.emilia-romagna.it
tutti i dettagli su: http://www.regione.emilia-romagna.it/wcm/sport/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento